E’ un problema a livello DNS, di impostazioni e/o di record relativi ad Active Diretory.
Se non avete la password di “Admin locale” e/o recovery non potete accedere neppure in modalità provvisoria….pertanto “datevi pace”. Il server ci metterà oltre 1 ora a giungere alla Login, ma poi tornerà on-line con molti servizi. Attendete il tempo necessario e poi procedete alla login. Il problema di solito è causato dal Server che non legge Active Directory e quindi non riesce a caricare servizi essenziali come Exchange.
Per far partire la macchina o si aspetta una infinità di ore oppure si entra in modalità provvisoria e si disabilitano i seguenti servizi (tra parentesi la configurazione originale):
Archivio informazioni di Microsoft Exchange
Microsoft Exchange – Evento (automatico)
Microsoft Exchange – Gestione (manuale)
Microsoft Exchange – Modulo Routing (automatico)
Microsoft Exchange – Stack Agente di … (automatico)
Microsoft Exchange – Supervisore di sistema (automatico)
A questo punto con dcdiag e netdiag verificare se il server vede se stesso. Di solito se il server non vede se stesso è un problema di DNS, verificare che il server abbia come DNS se stesso, verificare che il servizio sia in esecuzione, verificare che nel servizio DNS siano configurate le voci del dominio e del server. A volte capita che il server smetta di fare le query per il controller del dominio con il suffisso del dominio. A quel punto bisogna creare una nuova zona “NomeServer.” (notare il punto che è importantissimo!) che active directory popolerà da solo.
Applicazione delle impostazioni del computer in corso, applying computer settings, applying computer settings unable to login, unable to login, small business server